Rita Degli Esposti
Sono nata nel 1954…
Di quei luoghi, ricordo le corse e i giochi fatti nelle strade del paese, l’odore dell’erba e della polvere , il sorriso dei nonni, A sei anni, il trasferimento a Bologna, in un mondo tanto diverso da quello lasciato. Della scuola elementare ricordo la prima parola scritta con la penna intinta nell’inchiostro: “occhio”.
Attraverso gli occhi ho letto e interpretato il mondo, fin dai primi anni di scuola amavo disegnare, giocare con colori e forme; una passione che non mi ha mai abbandonato ed è andata crescendo con la scoperta dei colori ad olio. Natura e figure umane da sempre hanno catturato il mio stupore, sono il medium che mi permette di dare forma alle mie emozioni.