Pittura

Ho iniziato a dipingere a 12 anni, un vaso di fiori, lo ricordo ancora, e poi non ho mai smesso .

Ho avuto ottimi maestri,prima fra tutti il maestro Mauret ,

andavamo in gruppo a Bologna,in centro a dipingere le case e i portici bolognesi oppure in collina,momenti magici.

Ho dipinto tanto,paesaggi,ritratti,nature morte,studiando i grandi maestri dell’impressionismo.

Se trovi qualcosa che ti piace e vuoi maggiori informazioni o vuoi qualcosa di personalizzato non esitare a contattarci

OROLOGIO

Formato: 40x40 dipinto olio su tela

Natura morta dipinta su tela con spatola e pennelli 

 

Tramonto

Formato: 30x40- Acrilico

Paesaggio astratto dipinto con colori acrilici su tela.

 

Paesaggio astratto-Autunno

Formato: 20x30 - Olio su Tela

Questo dipinto è il primo di una nuova serie di paesaggi astratti.

Paesaggi immaginari che nascono da ricordi,sensazioni vissute

Amici

Formato: 35x40 - tecnica mista acquerello e pastelli

La mia passione ritratti, sia di animali che di persone.

Questo ritratto rappresenta l’amicizia tra il cane e il gatto

di una mia cara amica, eseguito con gli acquerelli e i pastelli per meglio definire i particolari ,su carta al 100% di cotone

Iris

Formato 35x40 gessetti su carta

I gessetti!!!! Quante sfumature si possono fare!

Amo tantissimo lavorare con questo meraviglioso materiale.

Farfalle

Formato: 35x40 Tecnica mista grafite e pastelli

Ritratto di giovane donna eseguito con l’utilizzo delle matite grafite e matite pastello.

Il colore incontra il bianco e nero, mi piace tanto questo contrasto

Mele

Formato: 30x40 acrilico su tela

 

Sullo sfondo astratto una natura morta.

L'uccellino blu

Formato: 60x60 acrilico su tela

Su un dipinto astratto mi piace tantissimo rappresentare oggetti della quotidianità o animali, gli uccellini in particolare.

Ritratto con tulipani e arance.

Formato: 30 x 40 grafite e pastelli

Mescolanza di bianco e nero,chiaro e scuro e poi colore.

E’ ciò che amo fare nei ritratti

Ritratto con fragole

Formato: 30x40 tecnica mista acquerello e pastelli

Spesso completo il ritratto con oggetti che il ritratto stesso mi ispira, in questo ritratto ho voluto fare uno sfondo delicato e delle belle fragole rosse, come la ragazza rappresentata delicata e sensuale

Ritratto e zentangle

Formato: 30x40 grafite e carboncino

Zentangle ,segni e disegni nati casualmente,una bellissima tecnica che normalmente uso per decorare accessori moda come scarpe o borse, questa volta mi sono divertita in questo ritratto.

Donna con scialle

Formato: 60x80 acrilico su terla

Un paesaggio immaginario,

Una figura che osserva……

Se trovi qualcosa che ti piace e vuoi maggiori informazioni o vuoi qualcosa di personalizzato non esitare a contattarci

L’accademia delle Belle Arti,ha stravolto tutto,è stato bellissimo confrontarsi con tanti artisti,sperimentare nuove tecniche,visitare altre correnti artistiche.

Sono rimasta affascinata dal surrealismo,e così ho dipinto simboli e sogni per molto tempo.

Maternità

Formato: 30x40 - Olio su Tela

I tasselli di un mosaico, frammenti di vita vissuta

La donna, il vaso che stringe a se’ sono la rappresentazione della maternità, amore e protezione.

Papavero

Formato: 30x40 - Acrilico

Dipinto su carta di cotone.

Tra sogno e realtà, pensieri e simboli.

La sposa

Formato: 40x40- Olio su Tela

Ho sperimentato dipinti astratti, poi paesaggi immaginari,ma soprattutto la figura,il ritratto.

amo ogni tipo di materiale,carta o tela,colori a olio o tempera o acrilico,e poi matite,acquerello,gessetti.

Non mi fermo mai,mi piace sperimentare sempre nuovi  materiali e trasmettere tutto questo ai miei allievi.Si mi appassiona tanto insegnare,trasmettere tutto quello che ho imparato in tutti questi anni.

Fuochi di artificio

Formato: 35 x 40 acrilico su tela

Paesaggio astratto

Formato: 60 x 80 - Acrilico

Monti

Formato: 40 x 50- Olio su Tela